Life in DAHRA #candles

24/10/2022

dahra-candele-candles-lugano

“L’uomo ama la compagnia, anche se è soltanto quella di una candela che fuma.”[Georg Lichtenberg]

Il dettaglio finale che dona vita e romanticismo a ogni atmosfera: la luce di una candela e il suo profumo.
Le candele hanno un potere enorme nello spazio: sono accoglienti, regalano una luce soffusa creando l’atmosfera perfetta per una serata in compagnia ma anche per una serata solitaria, quando il nostro corpo e la nostra mente richiedono un momento di riflessione, di pace.
Quando la cera è profumata, una candela accesa evoca ricordi avvolgenti senza mai essere invasiva.

Dalla Francia, DAHRA ha selezionato un brand giovane, prodotto artigianalmente dalla cera alla decorazione di ogni singolo vaso.
14 nuove poetiche profumazioni in 5 diversi formati e dimensioni.
“L’armoire de ma Grand-Mere”: il profumo dell’armadio della mia nonna. Il cedro, l’ambra, il sandalo sono le note che troverete annusando la sua cera.
Il legno di cedro degli eleganti armadi del passato, rilasciava un dolce profumo, una coccola, che entrava nei tessuti dei vestiti piegati. Qui ne ritroverete il morbido ricordo.
“Noel en famille”: la nota natalizia per eccellenza. La cannella, i chiodi di garofano, un lontano sentore di arancio. Nata per riscaldare gli ambienti e i cuori.
“Messe du Dimanche”: ovviamente incensata, leggermente ambrata, con note polverose, cipriate. Per un momento di riflessione e di relax.
“Diners aux Chandelles”: speziata, legnosa, orientale. Delicata. L’atmosfera ideale per una cena romantica.
“Songe d’une nuit d’été”: la più fresca delle note, quasi acerba, richiama il fico toscano e un lontano profumo d’erba. Perché anche in estate possiamo apprezzare l’effluvio delle candele profumate.
Così come “Voyage à Marrakech” dalle fresche note di fiore d’arancio, ambra e spezie mediterranee.
Queste sono solo alcune delle nuove profumazioni.

L’inverno si avvicina e abbiamo già visto quanto è importante scegliere il giusto profumo per ambiente nei nostri spazi.

Lasciatevi coinvolgere, rilassatevi, concedetevi un attimo di pausa.
La luce di una candela e il suo profumo vi accompagneranno…

“Come sparge lontano il suo chiarore una piccola candela, così splende una buona azione in un mondo malvagio.”[William Shakespeare]

LEGGI ANCHE