Life in Dahra District

2/11/2021

dahra esterno via della posta lugano

Dal passato al presente.

Sono tanti i commenti estasiati e i complimenti che ogni giorno arrivano dai passanti di Via della Posta.

Chi ha l’abitudine di passeggiare nella nuova via principale di Lugano ha notato un rapido cambiamento: piante, arredi, profumi e fiori.
Chi cammina per recarsi al lavoro, famiglie a passeggio con il proprio animale domestico, coloro che escono per fare shopping in centro.
È una piacevole emozione attraversare un isola in centro città circondati da piante e fiori freschi.

Spesso i luganesi ci rivelano che allungano il loro tragitto per attraversare la verde giungla di DAHRA per poi passare sotto i portici prima di recarsi al loro appuntamento cercando di captare i cambiamenti del giorno.
Anche i turisti rimangono sconvolti dallo stravolgimento, ricordando una via in passato noiosa e arida.

Via della Posta in passato non è mai stata valorizzata.
La sua bellezza era ed è indiscussa: portici imponenti, la piccola galleria, edifici storici vista lago, l’antica Chiesa di San Rocco, il Museo d’Arte della Svizzera Italiana.
Nonostante questi importanti riferimenti della zona, i luganesi e i turisti internazionali non avevano l’abitudine di passeggiare sotto i “nostri” portici, preferendo quella che un tempo era considerata la via dello shopping – Via Nassa.
Come spesso accade nelle città di tutto il mondo, le zone un tempo dimenticate, risorgono, creano interesse, vengono riscoperte.

Via della Posta è rinata grazie non solo al lavoro e agli arredi di DAHRA ma anche grazie alla nascita di nuovi bar in stile metropolitano, con cucine d’avanguardia, diventati il riferimento serale della nuova generazione.

Abbiamo trovato qualche foto “prima e dopo” che ci piace condividere con i nostri lettori.

E il cambiamento non si ferma qui!
Stay tuned!

prima…

e dopo…

 

LEGGI ANCHE